Ortesi per Mani e Braccia

Annunci di Lavoro

Ortesi Arti Superiori

In seguito ad un intervento alla mano o al braccio, durante il periodo di riabilitazione o dopo una distorsione può essere necessario indossare un tutore che protegga i tessuti lesionati e le suture, immobilizzi l'arto (con diverso livelli di rigidità a seconda dei casi), aiuti ad eseguire gli esercizi riabilitativi e blocchi movimenti lesivi di ritardare la guarigione.

Navigare Facile

Le ortesi rivestono, pertanto, un ruolo essenziale nella cura, anche se la prospettiva di portare una struttura rigida potrebbe impensierire alcuni. Tali timori vengono, tuttavia, diradati non appena si comprende quanto siano comode, leggere e flessibili le ortesi attuali, frutto di ricerche volte a massimizzare la stabilità dell'arto senza imprigionarlo.

Food

In proposito ricordiamo che vi è ampia scelta in fatto di ortesi e tutori, dispositivi realizzati su misura del paziente, con diversi materiali fra cui le resine e le schiume termoplastiche. Qualora il problema sia di ridotta gravità (pensiamo ad una comune distorsione) è anche possibile acquistare i tutori in una farmacia o in una sanitaria, sempre però consultandosi con il proprio medico e facendo attenzione ad utilizzare le ortesi nel modo corretto.

Questi ausili utilizzati per ridurre il dolore e facilitare la guarigione in caso di distorsioni, fratture, interventi al tunnel carpale, malattie congenite o degenerative possono, inoltre, essere statici, quando è necessaria una completa immobilità, oppure dinamici, qualora il paziente sia nella condizione di poter eseguire soltanto alcuni movimenti beneficiando così di maggiore autonomia e dei vantaggi insiti nel mantenere le funzioni naturali dell'arto.