Busti e Collarini

Annunci di Lavoro

Ortesi Schiena e Collo

La scoliosi è una diffusa malattia che implica una deviazione della colonna vertebrale e di frequente non presenta sintomi immediatamente percettibili, seppure con l'aggravarsi negli anni il problema rischi di ripercuotersi sulla salute della persona interessata.

Navigare Facile

Sottoporre i bambini a test per verificare il corretto posizionamento della colonna vertebrale è la strada migliore per evitare l'aggravarsi dell'eventuale scoliosi la cui correzione richiede solitamente di portare un busto, ma questa parola non deve spaventare poichè le moderne ortesi per la schiena sono leggere e pratiche.  

Food

La medesima funzionalità è stata raggiunta dalle ortesi per gli adulti che in percentuale significativa sono interessati da mal di schiena, lordosi e, con il crescere dell'età, da osteoporosi. Se le ortesi pediatriche svolgono una funzione prevalentemente correttiva, quelle per adulti sono solitamente utilizzate quando il dolore si fa insopportabile oppure in seguito ad un intervento, ma in realtà non mancano ausili creati per correggere la postura evitando così l'insorgere o l'aggravarsi problemi destinati a riflettersi sulla salute complessiva.

Molto note sono anche le ortesi per il collo, i collarini prescritti in seguito ad un intervento medico o un colpo di frusta, in caso di torcicollo, artrosi cervicale, discopatia ed altri disturbi al fine di alleviare il dolore e garantire l'immobilizzazione della parte del corpo interessata.